A casa di Manuela e Ennio
La casa di Manuela ed Ennio ha rappresentato per noi una doppia sfida: da una parte rendere il poco spazio a disposizione funzionale per la coppia, dall’altra creare un progetto di interior design all’altezza dei loro caratteri creativi ed eclettici.
Un piccolo angolo per il relax
Lo spazio in cui si affaccia la porta d’ingresso è stato sfruttato al millimetro per creare una zona giorno rilassante e piacevole, in cui la coppia potesse svagarsi davanti alla tv o leggendo un libro. Le due poltroncine nei toni del rosa si abbinano alla vivace carta da parati, che dona forte personalità allo spazio.
Il mobile del soggiorno è stato progettato su misura
Vari vani lo rendono capiente nonostante la ridotta profondità, e hanno permesso di ricavare lo spazio necessario a collocare il televisore, ancorato alla parete tramite un pannello retroilluminato, realizzato su misura nella nostra falegnameria.
Punti luce discreti e raffinati come gioielli
Non solo funzionali, ma anche elementi preziosi: i punti luce scelti per la casa permettono di valorizzare gli splendidi soffitti, che rivelano il carattere antico dell’edificio, per un raffinato connubio tra passato e presente.
In camera da letto, colori pastello e pareti come tele per accogliere opere d’arte
Protagonista della camera è il letto con effetto sospeso, supportato da una spalliera che accoglie piccoli soprammobili e offre un piccolo spazio d’appoggio. Il rosa delle pareti fa da sfondo a elementi decorativi dalle tinte pastello, che rendono l’ambiente vivace e peculiare. In questo modo, le porte scorrevoli presenti nella stanza si mimetizzano con le pareti.
Arredamento di design per un bagno piccolo ma funzionale
Con pochissimo spazio a disposizione, il bagno diviene un gioco a incastri perfetti, per offrire praticità anche in un ambiente ridotto. Il rosa che scandisce gli altri ambienti lascia qui il ruolo di filo conduttore al verde, che caratterizza il termoarredo elettrico, il lavabo, lo specchio e i pensili. Ogni elemento è disposto con precisione millimetrica per consentire tutte le aperture e per sfruttare tutto lo spazio disponibile.