A casa di Alessandra ed Elia
Alessandra ed Elia si sono rivolti a Mobili Gronchi per realizzare la cucina dei loro sogni: un ambiente dal gusto moderno, che risultasse funzionale e armonico con il resto della casa.
Gusto contemporaneo e fascino senza tempo: i toni neutri della cucina moderna incontrano il calore del legno
Abbiamo affiancato la coppia nella scelta delle finiture: la scelta del parquet ha permesso di creare continuità con il resto della casa, diventando anche il filo conduttore del progetto della cucina. Il contrasto tra i toni scuri dei mobili della cucina e le venature del pavimento rivivono infatti nel tavolo e nelle sedie che già erano di proprietà della coppia. Questo gioco di contrasti viene ripreso anche nella cucina stessa, che presenta inserti nella stessa tonalità di legno del parquet.
Una cucina con isola funzionale ed estremamente capiente
La penisola permette di separare l’area di lavoro dall’area dedicata ai pasti, offrendo un’ampia superficie per cucinare. Il bancone ospita il piano cottura e un secondo lavello. La struttura del bancone cela invece doppi vani contenitori, per superfici sempre libere.
I dettagli che rendono unica la cucina
La cornice in cartongesso che ospita i fari e i punti luce offre un’illuminazione diffusa, enfatizzando lo sviluppo verticale dello spazio. Accanto al grande frigorifero e ai vani a giorno, trova spazio una cantinetta, fortemente voluta dalla coppia, amante del vino.